Vacanza sul lago di Garda: nuovo aspetto per la Ponale

Lavori straordinari per il sentiero della Ponale, sarà pronto per le vostre prossime vacanze sul lago di Garda primaverili!


Il Residence Borgo Alba Chiara ci tiene particolarmente ad arricchire la vostra vacanza sul lago di Garda di belle esperienze, vedute mozzafiato ed emozioni uniche. Proprio per questo vi consigliamo eventi, luoghi da visitare, musei e sentieri per scoprire. Veramente il territorio in tutte le sue sfumature, una più bella dell'altra. Oggi parliamo del sentiero Ponale a Riva del Garda, chiuso tutto l'inverno per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, da qualche giorno però riaperto!


Escursioni per le vacanze sul lago di Garda: il sentiero Ponale


Sono più di un milione i turisti che lo hanno percorso a piedi oppure in mountain bike durante le scorse stagioni, oggi c'è bisogno di rivedere bene i piani di sicurezza ed anche il look! Avete capito bene, durante l'inverno sono stati progettati ed effettuati dei lavori di manutenzione al fine di rendere il percorso sicuro per tutti ed anche più bello, perfetto per ammirare il paesaggio meraviglioso sul lago che vi offre. Se amate la natura, durante la vostra vacanza sul lago di Garda non potrete non visitare il sentiero della Ponale.
Ci troviamo a Riva del Garda, nella parte nord del lago, a circa 40/50 minuti dal residence Borgo Alba Chiara. Si tratta di un sentiero amatissimo anche dai bikers, uno tra gli itinerari più amati e più  frequentati d'Italia: due chilometri e mezzo di dolci curve a picco sul lago, con vedute strepitose a 360 gradi, completamente immersi nella natura.
Consigli per chi vuole visitarlo:
- attenzione alle condizioni climatiche, quindi accertatevi sul posto che non sia né troppo caldo, né troppo freddo;
- evitate le ore più calde dell'estate, soprattutto se non siete abituati a percorsi lunghi a piedi sotto il sole;
- non dimenticate l'acqua nel vostro zainetto;
- rispettate sempre il prossimo, quindi prestate la massima attenzione (anche alla velocità) se sarete in sella alla vostra bici, lasciate il giusto spazio per il transito se pedoni.


Vacanze sul lago di Garda...sportive!

Sicuramente le passeggiate, il trekking, e la mountain bike sono canali preferenziali per scoprire il magnifico territorio del lago di Garda durante le vostre vacanze. Se amate lo sport all'aria aperta approfittatene, ne vale veramente la pena.
La natura attorno al nostro Residence sul lago di Garda vi offre talmente tanti itinerari che avrete l'imbarazzo della scelta. Per stare vicini, all'interno del nostro comune vi segnaliamo la Valle delle Cartiere, con i vari sentieri per raggiungere le frazioni e la nuova pista ciclabile a lago che collega Toscolano con Maderno e continua sul romantico lungolago appena inaugurato a nuovo. Nelle vicinanze, ai nostri ospiti è piaciuto particolarmente il sentiero della Bassa Via del Garda da Salò a Limone, oppure verso la Madonna del Rio salendo da Salò e per i più avventurosi proseguire fino Passo della Stacca. Ne abbiamo citati solamente due/tre ma ce ne sono a centinaia. In base alle vostre necessità vi segnaleremo quelli più emozionanti a nostro parere.





Vedi anche
29/02/2018 Trekking e passeggiate attorno al residence sul lago di Garda

29/12/2018 Buon Natale dal nostro Residence sul lago di Garda!

29/01/2017 Bilocale vacanza sul lago di Garda: benvenuto anno nuovo!


Tel. +39 0365.651753
   
info@borgoalbachiara.com
Campeggio situato a Manerba del Garda

 
Eco Residence situato a Manerba del Garda