La storia del nostro residence sul Garda | Borgo Alba Chiara

BOOKING





La storia

Il Borgo nel borgo,
una vacanza unica ricca di storia e cultura

Il Residence era un antico edificio medioevale del XVI secolo, adibito per una parte ad abitazione residenziale e per l'altra parte a ricovero per le piccole attrezzature contadine.
L'ultima famiglia che lo abitò per ben tre generazioni, lo arricchì con elementi religiosi di grande ornamento.

Una decina d'anni
fa abbiamo iniziato
un restauro molto
impegnativo ed accurato,
di altissima qualità,
per recuperare e
conservare tutti
gli elementi strutturali
e decorativi originali dell'edificio.

Borgo Alba Chiara
02
02

Oggi, Borgo Alba Chiara è un residence storico sul lago di Garda che propone delle vacanze speciali, in un contesto autentico ricco di arte, tradizione e cultura. Una proposta turistica particolare, unica nel suo genere, perfetta per chi cerca una location suggestiva nella quale trascorrere le proprie ferie.

03

All'interno degli appartamenti vacanza del Residence, troverete elementi strutturali restaurati che caratterizzano tutta la struttura come le volte in mattoni e pietra, i soffitti e cassettoni con affreschi e arte povera, i balconi in pietra massiccia, le scale della corte in granito grigio, i muri in pietra e i pavimenti in cotto.

Ad arricchire gli ambienti comuni e il giardino del Residence invece, potrete osservare elementi di devozione straordinari come la santella sulla quinta del giardino, le varie nicchie decorative, i bassorilievi e tutta l'oggettistica originale che abbiamo recuperato durante il restauro. Una vacanza sul lago di Garda ricca di emozioni, di storia e di cultura quella che propone Borgo Alba Chiara.

Borgo AlbaChiara