Vacanza con il cane sul lago di Garda: attività da fare

Vacanza con il cane sul lago di Garda ospiti di Borgo Alba Chiara? Sì, ecco come trascorrere le giornate.


Si avvicina l'estate... state cercando la location ideale per le ferie estive con il vostro amico a quattro zampe? Lasciarlo in una pensione o in un alloggio vi farebbe stare male, solo chi ama il proprio cane può condividere questo pensiero... perchè non portarlo con voi? Perchè non condividere la gioia delle vacanze con Fido? Ecco a voi la soluzione perfetta: prenotate una vacanza sul lago di Garda con il cane presso Borgo Alba Chiara a Toscolano Maderno.

Un residence sul Garda Dog Friendly

Borgo Alba Chiara è uno storico Residence che vi mette a disposizione dei bellissimi appartamenti per le ferie (di varie metrature a seconda delle vostre esigenze, bilocali, trilocali o quadrilocali), una grande piscina con zona solarium tutta rinnovata, un parco giochi per bambini, una zona barbecue, un posto auto ed anche wifi gratuito in tutto il Residence. In aggiunta a tutto questo, vi dà la possibilità di trascorrere la vostra vacanza sul lago di Garda con il cane, in piacevole compagnia! Cosa chiedere di più? Infatti, al prezzo di Euro 6,00 / notte potrete portare il vostro cane di piccola taglia, previa comunicazione e accordo con la nostra reception. Seguendo delle semplicissimi regole comuni per rispettare tutti gli ospiti della struttura, ognuno troverà il giusto spazio.


Le attività consigliate durante la vostra vacanza sul Garda con il cane



1. La Bau Beach

A pochi passi da Borgo Alba Chiara troverete una grandissima spiaggia, chiamata “Bau Beach”, ideale per le vostre tintarelle in riva al lago e le corse del vostro cane. Siete pronti a tuffarvi insieme nell'acqua dolce del grande lago di Garda? Perchè no, il vostro amico a quattro zampe potrà anche conoscere dei nuovi amici proprio in questa spiaggia dedicata. per raggiungerla non dovrete far altro che scendere la strada del Borgo fino alla Statale, attraversarla e proseguire dritto per 1 minuto a piedi, la troverete sulla vostra sinistra. Per qualsiasi esigenza, è presente un bar ristorante che sicuramente saprà rispondere alle vostre richieste.

2. La Valle delle Cartiere

Se al vostro cane piace camminare nella natura (ma a chi non piace?) e sguazzare nell'acqua, vi consigliamo di visitare a piedi la Valle delle Cartiere, un meraviglioso e suggestivo percorso per scoprire la natura tipica ed anche un luogo storico, ove sono sorte le prime cartiere sul fiume Toscolano. Oggi i ruderi rappresentano un'emozionante testimonianza storica. Non dimenticate di fare il bagno con Fido nell'acqua del fiume, sicuramente più fredda rispetto a quella del lago ma pulitissima, avventurosa e ricca di cascate.

3. Passeggiare sul lungolago

Eccoci arrivati al momento relax. Alla sera sarà veramente romantico e rilassante passeggiare sul lungolago e nel centro storico del paese, magari mangiando un buon gelato, in compagnia di Fido. I vostri occhi scopriranno degli scorci di paesaggio veramente emozionanti. 



I documenti necessari per la vacanza sul Garda con il vostro cane

L'ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali - ha stabilito che per viaggiare con il proprio cane responsabilmente è necessario portare: il libretto delle vaccinazioni e il passaporto dei cani rilasciato dall'ASL, proprio per l'espatrio.


Consigli per il viaggio con il vostro cane

E' tutto molto semplice, basta prepararsi con anticipo e seguire determinate regole base per vivere tutto molto tranquillamente e far sentire bene anche il vostro Fido. Qual è il mezzo con cui avete scelto di muovervi?
1. L'AUTO: è molto comoda, vi permette di fare numerose soste e di prendervi cura del cane, abituatelo però con grande anticipo e in modo graduale, attenzione al traffico e all'eccessivo caldo, sempre a portata di mano acqua fresca;
2. IN TRENO è quasi sempre comodo, generalmente i cani di piccola taglia possono stare nel trasportino sulle ginocchia del padrone e quelli di media taglia vicino al proprietario con il guinzaglio;
3. IL TRAGHETTO su alcuni è presente un vero e proprio reparto cani, informatevi bene prima di partire;
4. L'AEREO costi e regolamenti variano, in generale per la piccola taglia non ci sono problemi, possono viaggiare in cabina, diverso invece per la media grande taglia costretta ad andare in stiva.


Godetevi una straordinaria vacanza sul lago di Garda con il cane!

Ecco, ora sapete proprio tutto. Non vi resta altro da fare che prenotare il vostro soggiorno presso Borgo Alba Chiara scegliendo l'appartamento che più fa al caso vostro e via, iniziare il countdown. Vi consigliamo di fare una bella checklist una settimana prima della partenza, così da preparare bagagli e tutto il necessario da portare con grande calma, l'ansia è bandita!
Il vostro amico a 4 zampe è assolutamente il benvenuto qui nel nostro residence, informate prima la Reception in fase di prenotazione per avere tutte le conferme del caso, rispettando poche ma precise regole di buona convivenza e di rispetto altrui potrete trascorrere le più belle vacanze della vostra vita, sul lago di Garda, con la famiglia al completo!
Per avere altre informazioni non esitate a contattarci, siamo a vostra completa disposizione.





Vedi anche
13/06/2019 I nostri appartamenti per famiglie sul lago di Garda

13/03/2019 Appartamenti vacanza sul lago di Garda: qui c'è davvero tutto

13/06/2017 Cosa aspettarsi da una vacanza a Toscolano Maderno

13/06/2019 Bilocali, trilocali e quadrilocali vacanza sul lago di Garda


Tel. +39 0365.651753
   
info@borgoalbachiara.com
Campeggio situato a Manerba del Garda

 
Eco Residence situato a Manerba del Garda